30/09/08

 

 

Io odio Fichte. Lo sto odiandolo XD, sto iniziando a filosofeggiare anche io…

Sarebbe bello cercare di non crearsi tanti problemi e smetterla di pensare cosi tanto.

Purtroppo la maggior parte degli uomini ha la tendenza a ricadere nel pessimismo, specialmente se l’ ambiente in cui vive non è il massimo.

Il tempo e la voglia di essere felici scandiscono la nostra vita. Nient’ altro.

Arrendersi non serve a nulla.

Basta così va…

 

“La terra vista dallo spazio è una palla azzurra e silenziosa

ma se ci vivi ti rendi conto

che è tutta un’ altra cosa

niente combacia ci sono crepe

e dalle crepe passa un po’ di luce

che si espande nell’ universo

prendi tutto quello che ti piace

ho diamanti sotto ai miei piedi

ho uno oceano dentro alle vene

ognuno danza col suo demone

e ogni storia finisce bene”

-Federica-

6 pensieri su “30/09/08

  1. no ciccia… ke mi fai sentire!!!! 6 sopravvissuta a KANT ke io odio ancora… a fichte nn ci riesci????
    su su feda bella… CORAGGIO!!!! tvttttttttttb

  2. è vero, conosco un sacco di miei amici che fanno del pessimismo la loro compagna di vita, per fortuna io non sono così, posso avere come tutti un momento di sconforto e qualcosa non va bene, certamente! ma poi non si può non avere la forza di sperare in qualcosa o nelle proprie forze perchè la situazione migliori, la vita è fatta di alti e bassi, senza questi "dislivelli" non si avvertiremmo nessuno stato d\’animo e sarebbe una vita da automi.
     
    leggere autori del genere è una cosa che probabilmente è bene fare ma bisogna anche saper prendere le distanze dalle loro idee, vivevano in un periodo storico decisamente più buio del nostro e comunque il loro è un pensiero soggettivo come quello di chiunque.

Rispondi

